Benvenuti

giovedì 22 novembre 2012

DECORI ALBERO DI NATALE ALL'UNCINETTO

Un'idea facile e veloce da realizzare


Procedimento per la realizzazione

Coprire a punto basso con cotone n° 8 un anello di plastica del diametro 3,5 cm

Primo giro: in ognuna delle maglie basse  lavorare 3 maglie alte.

 Secondo giro: In ognuna delle maglie alte lavorare 2 maglie alte.
 Prima di chiudere il filo bianco formare l'anello che serve ad appendere la decorazione all'albero.
Ultimo giro:con il cotone colorato ( ho usato cotone sfumato Dmc babylo n°30) lavorare una maglia bassa in ognuna delle maglie alte.

17 commenti:

  1. Carinissimi, così non li avevo mai visti bellissima idea

    RispondiElimina
  2. Penso anch'io che siano molto carini.
    E tutte le idee per Natale non sono mai troppe!
    Brava!
    A presto
    Elena

    RispondiElimina
  3. Grazie del tutorial: è un'ottima idea, adatta anche a chi come me non è proprio brava con l'uncinetto. Mi sa proprio che provo anch'io a farli: ti farò sapere.
    Grazie ancora
    Ciao
    Pamela

    RispondiElimina
  4. Che bella idea hai avuto nel creare queste piccole ghirlande natalizie all'uncinetto!Sono molto carine e facili da fare grazie alle tue spiegazioni:quasi quasi ci provo anch'io!...Intanto ti auguro buona giornata e a presto!Andreana.

    RispondiElimina
  5. Che simpatiche!! Grazie per l'idea e per le spiegazioni, un lavoro facile ma di grande effetto per il Natale.
    A presto. Francesca

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo, brava e grazie per le spiegazioni perfette. Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  7. Bella idea: io li userei anche come portatovaglioli (magari con un giro finale color oro). Brava un'idea veramente originale. Ciao

    RispondiElimina
  8. Complimenti,i tuoi lavori sono sempre belli e raffinati ......
    buon week end
    Gloria.

    RispondiElimina
  9. ΄Εξυπνη ιδέα αν και για μένα λίγο δύσκολο
    μου φαίνεται,
    μπράβο !

    RispondiElimina
  10. Che brava sei stata a realizzare queste ghirlande, le spiegazioni sono super-dettagliate. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono queste ghirlande natalizie, grazie anche per la spiegazione molto utile,complimenti per tutto, grazie per la gradita visita al mio blog, a presto, IMma...

    RispondiElimina
  12. Deliziose!!! Grazie infinite per la spiegazione! Tizy

    RispondiElimina
  13. Molto carini e veloci da fare.
    Grazie della spiegazione.
    Ciao

    RispondiElimina
  14. Mi ero persa i cerchietti e avevo ragione a dire che hai delle bellissime idee, perchè anche questa decorazione è carinissima.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  15. Molto belle e ben spiegate proverò sicuramente a farle grazie

    RispondiElimina

Grazie per il commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...